OTORINOLARINGOIATRIA e CHIRURGIA ESTETICA DEL VOLTO E DEL COLLO

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

ESAME POLISONNOGRAFICO

ESAME POLISONNOGRAFICO

La polisonnografia  è un esame indolore, privo di controindicazioni o complicanze, che consente di monitorare durante la notte numerose funzioni dell’organismo. L'esame si esegue al domicilio del paziente analogamente all' Holter cardiaco.

Vengono registrati tutti gli eventi correlati alla regolarità del respiro: il russamento, le apnee, la loro frequenza, durata e i rapporti con laposizione del paziente, la ossigenazione del sangue, il battito cardiaco e l'elettroencefalogramma.

L'esame viene oggi eseguito con il SSN in quasi tutti gli Ospedali e Cliniche convenzionate. Se ne occupano in genere i Centri della medicina del sonno, gli Otorinolaringoiatri esperti, Gli pneumologi e i Neurologi.


 Russamento e apnee del sonno - gli esami diagnostici più recenti - la nuova chirurgia - www.russamentoeapnee.com 

Dove e come eseguire la Polisonnografia

Esistono anche società private tra le quali la "Respiraire" (che sponsorizza questo articolo), che consegna e applica l’apparecchiatura per la polisonnografia a domicilio entro 48 ore dalla prenotazione.
Un tecnico autorizzato si reca presso l’abitazione del paziente per installare l’apparecchiatura ed istruire il paziente alla sua messa in funzione al momento di andare a dormire.
La mattina successiva il tecnico tornerà per ritirare l’apparecchio. La "Respirarie" opera al momento sul territorio di Milano e Roma.

La società si occupa anche della fornitura, adattamento degli strumenti per la ventilazione in caso di apnee del sonno (Cpap) e di altri ausili per l'igiene del sonno.


Per vedere il sito di Respiraire: www.respiraire.it

PER INFORMAZIONI SULLE ZONE COPERTE DAL SERVIZIO E PER I COSTI CONTATTARE

ATTENZIONE PER OTTENERE DA RESPIRAIRE UNO SCONTO DEL 10% SU OGNI PRESTAZIONE O PRODOTTO INVIARE UNA MAIL a:

redazione@otorinolaringoiatria.org

CON OGGETTO: "RICHESTA SCONTO DA RESPIRAIRE",
STAMPARE E CONSEGNARE UNA COPIA DELLA MAIL A RESPIRAIRE


NB: inviando la mail si conferma di aver preso visione e di accettare la normativa sulla privacy consultabile al link: PRIVACY, AVVERTENZE e COOKIE - Deliberazione del Garante della Privacy e della specifica avvertenza di rischio (Del. n° 31 - 12A01852) Direttiva 2009/136/EC


 Per approfondire: Diagnosi e trattamento del russamento abituale (roncopatia) e della sindrome delle apnee del sonno (OSAS) ..... Continua a leggere >